 L'identità aziendale e l'immagine di prodotto: la "Brand identity"
L'identità aziendale e l'immagine di prodotto: la "Brand identity"
L’immagine aziendale è un giudizio. Il giudizio che il mercato (cioè i consumatori) ha di un azienda, dei suoi prodotti, dei suoi servizi. L’immagine è il risultato di più componenti come la qualità dei prodotti venduti o dei servizi offerti, gli anni di presenza sul mercato e la comunicazione istituzionale e pubblicitaria.
Attraverso l’immagine aziendale si crea un rapporto con il consumatore. Pertanto la percezione che il consumatore avrà di un azienda è strettamente legata ai valori che essa trasmette attraverso la sua immagine pubblica.
Guarda alcuni lavori sull'identità aziendale
 Il Logo aziendale il cuore dell'immagine
Il Logo aziendale il cuore dell'immagine
Un logo è un simbolo facilmente identificabile ed univoco rispetto all’entità o all’azienda che esso rappresenta. Usando elementi visuali ben precisi un logo viene a creare un’immagine utilizzata su tutti i materiali promozionali che identificano e legano chiaramente dei prodotti con l’azienda stessa.
Il logo è il primo contatto dell'azienda con il target di riferimento. Un logo curato e semplice trasmette anche la cura che essa mette nei suoi prodotti. Un logo complesso da capire e realizzato con colori o segni non appropriati offrirà un’impressione negativa anche verso quello che l’azienda fa o vende.
Guarda alcuni lavori sul nostro portfolio
 Brochure istituzionale o di prodotto: informare per vendere
Brochure istituzionale o di prodotto: informare per vendere
La brochure è uno strumento di marketing molto importante per qualsiasi tipo di azienda e gioca un ruolo fondamentale nel rapporto con i clienti. Una brochure progettata e realizzata nel modo giusto, capace di comunicare in maniera appropriata il valore aziendale, è un biglietto da visita fondamentale con cui allargare il proprio parco clienti ed incrementare i guadagni. Inoltre essa può contenere informazioni importanti riguardo ai prodotti dell'azienda, alla loro convenienza o qualità. Una brochure deve attirare lo sguardo di chi la vede, per questo motivo è buona cosa realizzare brochures dal design creativo ed accattivante. Questo non significa utilizzare colori accesi o caratteri dalle dimensioni troppo grandi ma avere chiaro in mente il target di riferimento e progettare un prodotto che possa incontrare i suoi gusti.
Per vedere alcuni dei lavori del nostro team https://www.behance.net/MyEdit
