L'identità aziendale e l'immagine di prodotto: la "Brand identity"

L’immagine aziendale è un giudizio. Il giudizio che il mercato (cioè i consumatori) ha di un azienda, dei suoi prodotti, dei suoi servizi. L’immagine è il risultato di più componenti come la qualità dei prodotti venduti o dei servizi offerti, gli anni di presenza sul mercato e la comunicazione istituzionale e pubblicitaria.

Attraverso l’immagine aziendale si crea un rapporto con il consumatore. Pertanto la percezione che il consumatore avrà di un azienda è strettamente legata ai valori che essa trasmette attraverso la sua immagine pubblica.

Guarda alcuni lavori sull'identità aziendale

climambientebehanceIl Logo aziendale il cuore dell'immagine

Un logo è un simbolo facilmente identificabile ed univoco rispetto all’entità o all’azienda che esso rappresenta. Usando elementi visuali ben precisi un logo viene a creare un’immagine utilizzata su tutti i materiali promozionali che identificano e legano chiaramente dei prodotti con l’azienda stessa.

Il logo è il primo contatto dell'azienda con il target di riferimento. Un logo curato e semplice trasmette anche la cura che essa mette nei suoi prodotti. Un logo complesso da capire e realizzato con colori o segni non appropriati offrirà un’impressione negativa anche verso quello che l’azienda fa o vende.

Guarda alcuni lavori sul nostro portfolio

Planeta huertookBrochure istituzionale o di prodotto: informare per vendere

La brochure è uno strumento di marketing molto importante per qualsiasi tipo di azienda e gioca un ruolo fondamentale nel rapporto con i clienti. Una brochure progettata e realizzata nel modo giusto, capace di comunicare in maniera appropriata il valore aziendale, è un biglietto da visita fondamentale con cui allargare il proprio parco clienti ed incrementare i guadagni. Inoltre essa può contenere informazioni importanti riguardo ai prodotti dell'azienda, alla loro convenienza o qualità. Una brochure deve attirare lo sguardo di chi la vede, per questo motivo è buona cosa realizzare brochures dal design creativo ed accattivante. Questo non significa utilizzare colori accesi o caratteri dalle dimensioni troppo grandi ma avere chiaro in mente il target di riferimento e progettare un prodotto che possa incontrare i suoi gusti.

 Per vedere alcuni dei lavori del nostro team https://www.behance.net/MyEdit