proofreader000017542350LargeRedazione tecnica manualistica

In collaborazione con l’ufficio tecnico delle aziende, MyEdit si occupa della redazione di manualistica quali ad esempio manuali di uso e manutenzione delle macchine o delle apparecchiature, manuali ricambi, manuali di montaggio, listini parti di ricambio ecc., in conformità con il prodotto da descrivere.

La redazione tecnica della manualistica o "technical writing" è quella attività che, sulla base della documentazione tecnica e progettuale relativa al macchinario, è in grado di sviluppare un manuale o documento tecnico non solo conforme alle caratteristiche qualitative richieste dalle normative di settore ma anche di facile leggibilità, e quindi fruibilità, da parte dell'utente finale. E' molto importante evidenziare la corretta procedura delle operazioni da eseguire per salvaguardare la sicurezza delle persone e dell´impianto e garantire il buon funzionamento delle macchine.

Per quanto riguarda la fruibilità della documentazione tecnica MyEdit dedica una notevole importanza alla progettazione grafica, aspetto non secondario per una corretta comprensione delle informazioni.

Ultimo aspetto nella redazione tecnica della manualistica da non sottovalutare è quello della sintesi , per trasmettere le informazioni tecniche con facilità e immediatezza.