La comunicazione visiva

La comunicazione visiva è la trasmissione di un messaggio attraverso un’immagine, cioè attraverso una metafora visiva e una rappresentazione della realtà. Tutto quello che vediamo è comunicazione visiva, perché ogni immagine e fotografia ci trasferisce un’informazione.

La comunicazione visiva può essere suddivisa in:

  • comunicazione visiva casuale: cioè la trasmissione di un’immagine casuale che può essere liberamente interpretata dal ricevente;
  • comunicazione visiva intenzionale: cioè la trasmissione volontaria di un’informazione per il raggiungimento di un determinato obiettivo. Questo tipo d’informazione deve esser oggettiva, nel senso che il destinatario deve ricevere l’esatto significato voluto dall’emittente del messaggio stesso.

Di questa ultima tipologia fa parte il Graphic Design inteso come tutto quel materiale visivo, in gran parte cartaceo o digitale, che identifica l'azienda o il prodotto.

MyEdit, grazie a professionisti con esperienza decennale, può offrire servizi di comunicazione e pubblicità a 360 gradi mettendo in grado ogni tipologia aziendale di far conoscere al target di riferimento i punti di forza della propria attività.

Per vedere alcuni dei lavori del nostro team https://www.behance.net/MyEdit

Scegli la categoria

Indentità aziendale     Editoria     Elaborazione immagini     Grafica 3D     Servizi web